Solis e gli inverter di accumulo potenziati per progetti fotovoltaici C&I

CATEGORIE:

Ginlong (Solis) Technologies, uno dei grandi produttori di inverter al mondo, presenta due gamme di inverter migliorate alla fiera della transizione energetica K.EY di Rimini: inverter di accumulo "S6" e 100K-5G-PRO.

ADV
image_pdfimage_print

Ginlong (Solis) Technologies, uno dei grandi produttori di inverter al mondo, presenta due gamme di inverter migliorate alla fiera della transizione energetica K.EY di Rimini dal 22 al 24 marzo (Padiglione D3 Stand 107)

I prodotti di punta esposti comprendono gli inverter di accumulo di energia di 6a generazione (“S6”), in configurazione monofase e trifase, e la serie 100K-5G-PRO (“PRO”), per applicazioni commerciali e industriali ad alta potenza.

I principali miglioramenti apportati agli inverter di accumulo S6 dell’azienda includono: una corrente di carica e scarica più elevata, pari a 125A, per una gamma di potenza equivalente globale; una capacità di accumulo di energia completa “1+N”; funzionalità monofase o trifase; tempi di commutazione di millisecondi durante le interruzioni di alimentazione.

Giovanni Buogo, Direttore vendite Western Europe di Solis, afferma: “Solis ha lanciato una nuova gamma di inverter di accumulo di energia di 6a generazione, appositamente configurata per l’Europa. Il nostro concetto unico “1+N” consente di integrare moduli e funzionalità che facilitano l’abbinamento intelligente tra domanda e scenari dell’utente, consentendo anche la capacità di “super terminale. Inoltre, i tempi di installazione sono stati ridotti del 20% grazie alla facilità e rapidità di utilizzo e alla praticità di applicazione”.

L’inverter 100K-5G-PRO (nella foto) include aggiornamenti a livello di componenti e produzione che consentono la piena compatibilità con gli attuali moduli fotovoltaici ad alta potenza da 182 e 210 mm, permettendo una maggiore capacità e un costo livellato dell’energia più basso, il tutto con minore ingombro. Questa completa riprogettazione della serie PRO ha anche contribuito a superare i crescenti colli di bottiglia della supply chain per una serie di componenti difficili da reperire.

Buogo aggiunge: “Il Solis 100K-5G-PRO è un inverter di nuova generazione pronto per l’accumulo, progettato per soddisfare la crescente adozione nel mercato commerciale e industriale di pannelli fotovoltaici da 182 e 210 mm di maggiore potenza”. Il 5G-PRO ha una potenza nominale superiore a 600W, una maggiore capacità di corrente, fino a 18A per stringa, e un tracking del punto di massima potenza (MPPT) di otto, ciascuno con accesso a due gruppi di stringhe”.

ADV
×