Regione Umbria: a breve bandi per fotovoltaico, accumulo ed efficientamento per edifici pubblici

CATEGORIE:

Approvati i criteri di selezione per la predisposizione di un prossimo bando pubblico per il finanziamento di impianti FV e sistemi di accumulo. Altro bando riguarderà gli interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici.

ADV
image_pdfimage_print

La Giunta Regionale umbra ha approvato i criteri di selezione per la predisposizione di un bando pubblico per il finanziamento di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo, da realizzarsi su edifici pubblici a uso pubblico.

La dotazione finanziaria complessiva è pari a 8.825.000 euro (bando in uscita).

Un altro bando della Regione Umbria riguarderà gli interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici.

Relativamente all’attuazione dell’Azione 2.1.2 “Sostegno all’efficientamento energetico negli edifici, strutture e impianti pubblici (compresa l’edilizia residenziale)” del PR FESR 2021-2027, è imminente l’attivazione degli interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici compresi nella graduatoria di cui alla D.D. n. 3179 del 21.03.2024, che costituisce un parco progetti immediatamente cantierabili ammissibili a finanziamento.

Gli interventi, che interessano il sistema edificio-impianto, riguardano principalmente l’isolamento termico dell’involucro edilizio (cappotto termico, sostituzione infissi, schermature solari), la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale, l’installazione di impianti solari termici e/o fotovoltaici. La dotazione finanziaria complessiva prevista è pari a 8.875.000 €.

Daremo notizia dei bandi appena verranno pubblicati sul BUR Umbria.

ADV
×