La Regione Puglia ha pubblicato l’avviso pubblico che disciplina l’iscrizione e il funzionamento dell’elenco regionale annuale degli operatori economici abilitati alla realizzazione di interventi di installazione e manutenzione di impianti di produzione di energia elettrica e termica alimentati da fonti rinnovabili.
Gli operatori economici inseriti nell’elenco saranno abilitati all’installazione degli impianti per:
- i clienti finali e titolari di punti di consegna dell’energia elettrica a uso domestico, proprietari o titolari di diritti reali di usufrutto, uso, abitazione o diritto di superficie di unità abitative indipendenti, non in condominio o edifici in condominio situati nel territorio regionale;
- i condomìni (Decreto legislativo 4 luglio 2014, n. 102 “Attuazione della direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica”), situati nel territorio regionale, per le utenze relative ai consumi di energia elettrica per il funzionamento degli impianti a uso condominiale.
Per partecipare occorrono:
- istanza di partecipazione compilata e firmata digitalmente in modalità PADES;
- credenziali SPID Livello 2/CIE/CNS;
- indirizzo di Posta Elettronica Certificata;
- firma digitale.
La domanda di iscrizione dovrà essere compilata seguendo la procedura presente sulla piattaforma dedicata e presentata entro il 29 novembre 2021.
Per informazioni: Regione Puglia
Avviso pubblico (pdf)