Energy Intelligence, l’Intelligenza Artificiale accelera la transizione energetica

La registrazione del webinar curato da Energy Intelligence, in collaborazione con Energy&Strategy e QualEnergia.it: le opportunità rappresentate dai sistemi di intelligenza artificiale applicate agli impianti fotovoltaici. Presentati tre casi reali di interventi di revamping e repowering.

ADV
image_pdfimage_print

Energy Intelligence, in collaborazione con Energy&Strategy, ha presentato il 6 dicembre, in un webinar gratuito il tool digitale RevUp e le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale applicata agli impianti fotovoltaici esistenti.

Dopo un focus sul caro energia e sugli scenari futuri a cura del Politecnico di Milano, si è parlato di sistemi di autoconsumo condiviso e delle opportunità derivanti dal potenziamento degli impianti fotovoltaici esistenti, due soluzioni strategiche per le peculiarità del nostro paese.

Nel corso del webinar si è mostrato poi il potenziale di RevUp, un consulente digitale basato su motori di Intelligenza Artificiale, disponibile online dal 1° dicembre, per chiunque sia titolare di un impianto fotovoltaico e sia interessato a valutarne la storia delle performance e le prospettive future.

Gli interventi (durata: 1h):

  • Davide Chiaroni – Full Professor Politecnico di Milano e Co-founder di Energy&Strategy
  • Luca Bonzagni – Amministratore delegato Energy Intelligence
  • Federico Casali – Responsabile Competence Center Energy Intelligence

Per informazioni scrivere a:[email protected]

ADV
×