Scrivi

Le pompe di calore Hitachi Cooling & Heating: alte prestazione ed elevato comfort

I nuovi modelli ad alta temperatura Yutaki S80 e Yutaki S80 Combi. Una soluzione anche per il Superbonus del 110%.

ADV
image_pdfimage_print

Le pompe di calore aria-acqua ad alta temepratura di Hitachi Cooling & Heating consentono una forte riduzione delle bollette.

L’azienda riporta un esempio di un utilizzo in un appartamento di circa 150 metri quadrati, classificato in classe G e localizzato in zona climatica E, con un fabbisogno di riscaldamento di 213 kWh/mq all’anno. Il risparmio in confronto ad un impianto di riscaldamento a metano è stato stimato intorno ai 1.000 euro.

Interessanti sono i nuovi modelli Yutaki S80 e Yutaki S80 Combi con bollitore ACS (acqua calda sanitaria) integrato, che grazie ad un doppio stadio di compressione del gas refrigerante, danno una temperatura di mandata di acqua calda da 20 a 80 °C, ben oltre il limite dei 60 °C delle pompe di calore standard con un solo grado di compressione. Con potenze da 4,8 a 8 kW, raggiungono così livelli paragonabili a quelli di una caldaia con le performance di una pompa di calore, ideale per abitazioni con un fabbisogno energetico medio-alto.

I sistemi rientrano nel Superbonus 110% proprio per la loro capacità di migliorare l’efficientamento energetico e di ridurre l’impatto ambientale.

La nuova serie Yutaki R32 garantisce un forte abbattimento dei consumi energetici: la presenza del refrigerante R32 riduce del 68% il valore del Global Warming Potential (GWP), del 24% il volume della precarica di gas all’interno dei vari sistemi e del 75% le emissioni di anidride carbonica mantenendo inalterate le prestazioni, anzi addirittura migliorandole in alcuni casi.

Inoltre, le pompe di calore Hitachi Cooling & Heating, che sono utilizzate anche in estate per la climatizzazione degli ambienti, possono essere abbinate ad altri terminali, come ventilconvettori a parete, a soffitto o canalizzati.

Oltre all’efficientamento energetico la pompa di calore Hitachi permette una notevole facilità di utilizzo.

L’ingegnerizzazione e l’elettronica alla base dei sistemi Hitachi li rende fruibili anche agli utenti meno esperti. Ad esempio, per selezionare la modalità di funzionamento in caldo o freddo è possibile associare alla pompa di calore un semplice interruttore collegato al quadro elettrico della macchina. Inoltre, i nuovi controller LCD integrati nell’unità permettono di gestire facilmente tutte le funzionalità. Il design, premiato anche con il prestigioso European Product Design Award, rende l’interfaccia grafica semplice e intuitiva. Con pochi semplici gesti è possibile impostare la temperatura, programmare gli orari di funzionamento e monitorare i dati relativi al consumo energetico.

Grazie poi all’App HiKumo è possibile gestire anche da remoto il sistema: tutte le funzioni fin qui elencate sono gestibili direttamente da smartphone e tablet. Insomma, efficienza e comfort sono garantiti con i modelli di ultima generazione proposti dal brand giapponese.

Inoltre. i componenti della gamma Heating Solution sono coperti da 4 anni di garanzia.

Potrebbero interessarti
ADV
×