Incentivi a rinnovabili ed efficienza energetica, riparte la formazione del Gse per la PA

Dal Gestore 14 webinar rivolti a funzionari, tecnici e professionisti impegnati nella gestione del patrimonio pubblico.

ADV
image_pdfimage_print

Riparte GSE In-FORMA PA, la formazione continua e gratuita rivolta a funzionari, tecnici e professionisti impegnati nella gestione del patrimonio pubblico.

L’iniziativa – spiega una nota del Gestore – si pone come obiettivo quello di sviluppare le competenze più idonee sugli strumenti d’incentivazione previsti per le fonti di energia rinnovabile e per l’efficienza energetica.

Per l’anno 2021/2022 il servizio prevede 14 giornate di formazione in modalità webinar per consentire di coprire il territorio nazionale e favorire così la più ampia partecipazione possibile.

L’iniziativa, avviata con la collaborazione delle Regioni e delle Associazioni di enti pubblici, è considerata strategica per rendere i Comuni soggetti attivi della transizione energetica e leva primaria per gli investimenti pubblici, spiega la nota Gse.

Il percorso formativo dà diritto a crediti formativi professionali grazie alla sinergia sul territorio con gli Ordini di ingegneri e architetti e i Collegi Professionali di geometri e periti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il calendario delle giornate formative nella sezione GSE In-FORMA PA del sito Gse.

ADV
×