Nel corso degli ultimi mesi il Gse ha avviato un percorso di semplificazione per snellire le procedure di accesso al meccanismo incentivante del Conto termico.
Ultima tappa in ordine di tempo, fa sapere il Gestore, è la definizione di un iter più rapido per attivare i contratti, riducendo così le tempistiche burocratiche.
La nuova funzionalità è operativa da ieri, 21 ottobre, e “già in fase di invio dell’istanza – si legge in una nota – l’operatore potrà accettare le clausole contrattuali del Conto termico”.
Successivamente, completata la qualifica da parte del Gestore, il contratto sarà contestualmente attivato e reso disponibile all’operatore nella sezione Contratti Attivi del menu principale sul “Portaltermico”.
In questo modo non sarà più necessario, a valle dell’istruttoria, accettare per via informatica i termini contrattuali e concludere così il perfezionamento del contratto.
Attraverso il portale di “Assistenza Clienti”, infine, selezionando il servizio “Conto termico” sarà sempre possibile richiedere informazioni aggiuntive e supporto operativo.