Per sostenere la transizione e la decarbonizzazione vanno sviluppati strumenti e tecnologie capaci di ridurre la dipendenza energetica e contenere i costi crescenti legati all’uso dei combustibili fossili.
Per questo obiettivo Ennovia – società attiva nella progettazione, realizzazione e installazione di impianti geotermici, pompe di calore e impianti fotovoltaici – ha costituito un network di professionisti, “GreenEra Partners”, che vuole offrire un approccio integrato e complementare, grazie all’unione di competenze e tecnologie diverse proprio per realizzare un sistema energetico autosufficiente.
GreenEra Partners sono agenti plurimandatari, provenienti dai settori dell’impiantistica e/o dal settore energetico che abbiano già un pacchetto clienti.
“GreenEra Partners è molto di più di un semplice progetto”, spiega l’ingegner Angelica Agosta, Ceo di Ennovia. “È un movimento in grado di mettere in rete persone e competenze, per promuovere l’indipendenza energetica attraverso un approccio cooperativo e senza limiti concorrenziali. Chi entra a far parte di GreenEra Partners condivide la stessa missione, quella di diffondere la cultura dell’efficienza e dell’elettrificazione senza barriere, in un contesto in cui il confronto tra tecnologie e metodologie è visto come una risorsa e non come un limite”.
L’approccio di GreenEra Partners
GreenEra Partners crea un modello collaborativo fondato su cinque pilastri: visione, impatto, azione, crescita condivisa e innovazione.
La visione si incentra sulla riduzione dei consumi come dovere ambientale; l’impatto trasforma ogni intervento in una storia di cambiamento positivo, andando oltre i numeri; l’azione e orientata a sfidare ogni ostacolo con determinazione; la crescita professionale dei membri del network e sostenuta dalla condivisione di esperienze; l’innovazione si concretizza nelle soluzioni sostenibili e tecnologicamente avanzate che Ennovia e il Gruppo VEOS mettono a disposizione per ridurre le emissioni e ottimizzare il consumo energetico.
Webinar e formazione
GreenEra Partners vuole condividere il percorso che porta all’indipendenza energetica, in un’ottica di crescita collettiva e di impatto sociale ed economico, e per questo organizza un ciclo di webinar (pdf) a partire da novembre 2024 ad aprile 2025. Successivamente si terranno incontri formativi e di networking in presenza.
Come iscriversi ai webinar? Due settimane prima del webinar sarà aperto un link sulla pagina LInkedin di GreenEra Partners (www.linkedin.com/showcase/greenera-partners/posts/?feedView=all) e sarà possibile, per chiunque, iscriversi gratuitamente.
Per informazioni e per entrare a far parte dei GreenEra Partners contattare: [email protected]