Fotovoltaico, le opportunità del Pnrr e delle nuove direttive europee

Superbonus, comunità energetiche, grandi impianti, decreto Fer 1: diversi approfondimenti sul FV in Italia oggi, nel video della conferenza organizzata da Italia Solare e Coordinamento Free.

ADV
image_pdfimage_print

Il fotovoltaico è la tecnologia che maggiormente è destinata a imprimere un’accelerazione alla transizione ecologica nel settore energetico, grazie alla sua affidabilità tecnica, convenienza economica e plasticità di applicazioni.

Il Pnrr traccia uno scenario energetico che tende a un sistema economico e industriale a zero emissioni, a questo si affiancano le direttive europee che vengono recepite in Italia con la legge delega.

Nell’ambito dell’evento online “Le opportunità del FV alla luce del Pnrr e delle nuove direttive Ue”,  tenutosi questa mattina, si sono delineate con i relatori le opportunità e le difficoltà ancora da superare per il fotovoltaico da un punto di vista normativo e tecnico con approfondimenti su Superbonus, Comunità energetiche, Grandi impianti e DM Fer 1 con un’analisi degli aspetti regolatori.

Il video della conferenza, curata da Italia Solare e realizzata nell’ambito di un ciclo di eventi organizzato da Coordinamento Free (scaletta sotto):

 

Saluto iniziale: Livio De Santoli, presidente del Coordinamento Free

Modera: Paolo Rocco Viscontini, presidente di Italia Solare

Interventi:

Come migliorare il Superbonus 110%, Andrea Brumgnach, Italia Solare

Le opportunità dell’Agrofotovoltaico, Emiliano Pizzini, Italia Solare

Autoconsumo FV in ambito industriale, Attilio Piattelli, Italia Solare

La partecipazione del FV al mercato elettrico, Riccardo Sorichetti, Italia Solare

Conclusioni: Paolo Rocco Viscontini, presidente di Italia Solare

ADV
×