Edilizia scolastica e Certificato Sostenibilità Ambientale, novità in Umbria

La Regione ha pubblicato procedure, tempi e modalità per il conseguimento del Certificato di Sostenibilità Ambientale per gli edifici scolastici.

ADV
image_pdfimage_print

La Regione Umbria ha definito e pubblicato le procedure, i tempi e le modalità per il conseguimento del Certificato di Sostenibilità Ambientale per gli edifici scolastici.

La DGR di riferimento, allegata in basso, è la n. 844 del 28 giugno 2019.

La certificazione dell’edificio, spiega la delibera, viene rilasciata dall’Arpa Umbria entro 30 giorni dalla richiesta del proprietario dell’immobile tramite il sito www.arpa.umbria.it.

Alla domanda va allegato:

  • dichiarazione abilitazione del tecnico incaricato alla presentazione della doumentazione
  • relazione tecnica con grafici esplicativi, sia in formato cartaceo che digitale
  • CD con copia delle schede tecniche e della documentazione fotografica dell’edificio.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla DGR e all’allegato A.

 

ADV
×
0
    0
    Carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna agli abbonamenti