Agrovoltaico, Italia Solare raccoglie le best practice nazionali

CATEGORIE:

La campagna è rivolta alle imprese che hanno realizzato o stanno realizzando impianti agrovoltaici, per individuare criticità e possibili soluzioni, ma soprattutto per evidenziarne i vantaggi.

ADV
image_pdfimage_print

Italia Solare ha avviato un campagna di raccolta di best practice, dati e informazioni su progetti agro-fotovoltaici realizzati o in fase di sviluppo.

L’obiettivo è mettere a fattor comune esperienze, individuare le difficoltà ed eventuali soluzioni e raccogliere una serie di casi studio per dimostrare che l’agro-fotovoltaico è una strada percorribile da un punto di vista ambientale, economico e sociale.

“In Italia – spiega Italia Solare – stiamo assistendo a una crociata contro la realizzazione di progetti fotovoltaici a terra e in particolare su terreni agricoli”.

Per dare una risposta e supporto agli operatori che oggi intendono realizzare impianti di questo genere, l’associazione guidata da Paolo Rocco Viscontini ha anche creato un gruppo di lavoro dedicato all’agrovoltaico.

L’obiettivo del team è quello di presentare e promuovere agli stakeholder del settore i vantaggi e le relative ricadute sui territori delle applicazioni agrovoltaiche.

ADV
×