Solarworld presenta Sunmodule Plus®

  • 13 Maggio 2009

CATEGORIE:

Il gruppo SolarWorld presenta al pubblico internazionale di settore il suo nuovo modulo fotovoltaico.

ADV
image_pdfimage_print
Il gruppo SolarWorld presenta al pubblico internazionale di settore il Sunmodule Plus® . “Il termine “plus”  – spiega l’azienda – indica la classificazione dei moduli con potenze maggiori di quelle nominalmente dichiarate, fornendo valore aggiunto alla prestazione energetica. La suddivisione delle potenze con ridotti incrementi di 5 Watt favorisce flessibilità ed efficacia nel dimensionamento dei progetti.”  Solarworld  mette in evidenza le seguenti caratteristiche del prodotto:

Un modulo per ogni tipo di applicazione: Sunmodule Plus® è disponibile con celle a tecnologia mono o policristallina. La gamma di Sunmodule Plus® mono e poli è studiata per favorire la progettazione e il design per applicazioni su tetti e integrazioni architettoniche. Grazie alle ottime caratteristiche costruttive e all’ampio spazio tra celle e telaio, i moduli possono essere orientati sia orizzontalmente che verticalmente.

Alta stabilità ed efficienza costante: il telaio del modulo è ben fissato al vetro di protezione tramite una sigillatura continua di silicone. Caratteristica che garantisce l’eccellente stabilità dei moduli, prevenendo per esempio, il rischio di distacco del telaio dovuto alle precipitazioni nevose. La parte frontale del modulo permette una resistenza ad alti carichi di neve e ghiaccio fino a 5.4kN/m2, valore confermato dai test in accordo con la certificazione IEC 61215. Il basso e robusto telaio di Sunmodule Plus® è studiato appositamente per ridurre l’ombreggiamento sulle celle e garantire un efficace effetto autopulente contro lo sporco per fornire la massima produttività energetica.

Qualità e affidabilità del modulo: il modulo è dotato di una scatola di giunzione brevettata di design raffinato e compatto, fornita con proprio cablaggio solare e connettori rapidi. Il suo grado d’isolamento IP65 protegge i collegamenti elettrici di Sunmodule Plus® dalla corrosione ed assicura nello stesso tempo una efficace dissipazione di calore, proteggendo i tre diodi di bypass contenuti. Sunmodule Plus® è più volte certificato: risponde a tutti i requisiti e gli standard di qualità richiesti da IEC e da UL e di conseguenza, può essere utilizzato in tutto il mondo. Fornito con una garanzia della performance di 25 anni e con la possibilità di riciclo del modulo da parte di SolarWorld.

“L’alto rendimento energetico – sottolinea il produttore – è stato confermato anche da un test indipendente, di lunga durata, svolto dal team editoriale della rivista fotovoltaica Photon prendendo a campione differenti produttori. La rivista tedesca di settore ha testato il rendimento e la qualità di sedici differenti tipi di moduli per un anno intero in condizioni reali. I risultati del test sono stati pubblicati nell’edizione di febbraio 2009: il Sunmodule Plus® di SolarWorld é stato dichiarato vincitore.”

Per informazioni: Solarworld

 
13 maggio 2009
 
 
 
 
 
Potrebbero interessarti
ADV
×