Contributi alle imprese laziali per l’uso innovativo delle rinnovabili

PRO
CATEGORIE:

Fino a 20mila euro. Prima call aperta fino all'11 aprile 2022.

ADV
image_pdfimage_print

AGGIORNAMENTO: Sono stati prorogati alle ore 12 del 10 ottobre 2022 i termini di partecipazione alla Seconda Call Boost your Ideas 2022.

La Regione Lazio lancia “Boost your ideas 2022” chiedendo a team, startup e imprese di proporre soluzioni per accompagnare la ripresa economica e cogliere le nuove opportunità di mercato.

In linea con il Piano di ripresa e resilienza, i partner possono presentare soluzioni innovative su tre temi, tra cui la transizione ecologica.

In questo caso si tratta di soluzioni per valorizzare l’economia circolare, bioeconomia e green economy, adottando nuove modalità di utilizzo delle energie rinnovabili, la loro integrazione con le esigenze emergenti di controllo degli impatti, e la loro complementarità con le reti esistenti e le produzioni tradizionali.

Possono presentare proposte le imprese costituite o da costituire (startup, micro, PMI e spinoff) e team informali (non costituiti o in via di costituzione) composti da almeno tre persone fisiche.

Questo avviso prevede due call e per ognuna saranno selezionati 12 progetti; di questi, 10 progetti riceveranno 5mila euro e 2 progetti riceveranno 20mila euro, a seconda del livello di maturità del progetto.

Inoltre, i progetti selezionati riceveranno un contributo sotto forma di servizi (accompagnamento al go-to-market).

Le scadenze di presentazione delle candidatura per le due call sono:

  • Prima Call: dal 28 Febbraio 2022 (ore 9) all’11 aprile 2022 (ore 12)
  • Seconda Call: dal 15 Luglio 2022 (ore 9) al 15 settembre 2022 (ore 12).

Le proposte degli innovatori che abbiano una significativa ricaduta nell’ambito della mobilità sostenibile, con riferimento alle soluzioni digitali innovative per migliorare la mobilità di merci e persone nei centri urbani (grandi e medio-piccoli), potranno accedere a ulteriori premialità messe a disposizione dai due main partner ENI (attraverso Joule) e FSI.

Per scoprire tutti i bandi attivi nella tua regione e consultare l’archivio completo delle procedure aperte per la fornitura di beni e servizi su energia, edilizia, efficienza energetica, mobilità sostenibile abbonati a QualEnergia.it PRO.

ADV
×