Scrivi

Sungevity, sistema online per progetti e preventivi su misura per il fotovoltaico

Il player fotovoltaico Sungevity del Gruppo Engie entra in Italia con una proposta innovativa per il mercato residenziale.

ADV
image_pdfimage_print

Sungevity, importante player europeo nel fotovoltaico appartenente al Gruppo Engie, propone in Italia un sistema online innovativo per realizzare progetti e preventivi su misura per i propri clienti.

Grazie allo strumento software Remote Solar Design di Sungevity, ogni famiglia italiana potrà ricevere un’offerta su misura per un impianto fotovoltaico per la propria casa con pochi click, eliminando così sopralluoghi a domicilio di tecnici nella fase preliminare del progetto.

Grazie a questo approccio Sungevity è in grado di ridurre i costi di installazione pur mantenendo la qualità e la trasparenza in tutte le fasi del processo.

I clienti interessati riceveranno quindi visualizzazioni su misura dei possibili impianti da installare sul proprio tetto e calcoli affidabili di costi-benefici di tutte le opzioni.

L’azienda garantisce il monitoraggio attivo di tutti i sistemi installati attraverso uno strumento di controllo remoto e assicura interventi in tempi rapidi in caso di anomalie di funzionamento grazie alla sua rete nazionale di installatori locali certificati.

“Per portare il solare a portata dei clienti residenziali e cogliere le opportunità di mercato è necessario operare in modo rapido e trasparente. Questo è esattamente ciò che sta facendo Sungevity. Dal 2012 la missione di Sungevity è trasformare l’energia solare in fonte di energia accessibile a tutti, solo in questo modo si riuscirà a innescare una rivoluzione solare dei tetti in Europa”, afferma Giuseppe Sofia, country manager di Sungevity.

Sungevity è partner di CasaRinnovabile, declinazione italiana del Progetto Europeo CLEAR2.0, iniziativa di Altroconsumo dedicata al mondo delle energie rinnovabili.

Altroconsumo, la più grande organizzazione di consumatori in Italia, ora offre ai suoi 400mila soci e anche ai non associati un accesso economico e affidabile al solare fotovoltaico.

“La collaborazione con Altroconsumo indica che l’Italia è pronta per l’approccio di Sungevity e i consumatori italiani, con le loro vite impegnate, vogliono avere la possibilità di svolgere online i primi step per realizzare i loro impianti fotovoltaici, senza trascurare l’affidabilità ma risparmiando tempo”, spiega Sofia.

La strategia di Sungevity, che unisce tecnologia innovativa e attenzione al cliente con un servizio costante, lo ha reso tra i principali fornitori di energia solare residenziale in Europa con 10mila sistemi installati tra Paesi Bassi, Belgio, Germania e Italia.

Per informazioni: www.sungevity.it

Potrebbero interessarti
ADV
×