Saem nasce nel 2006, quando il settore del fotovoltaico era in forte espansione.

Mette le sue radici dapprima nel Sud Italia e pian piano si espande nel resto d’Italia e anche in Europa.

Ad oggi Saem ha 200+ Megawatt all’attivo in Italia e in Europa, 80+ anni di esperienza, da 15 anni specializzata in progettazione, produzione, installazione e monitoraggio di impianti fotovoltaici residenziali ed industriali.

Chi sceglie SAEM sceglie un partner che renda effettivo ed efficace il cambiamento verso l’autoproduzione di energia, a casa o in azienda.

SAEM studia alla perfezione aspetti tecnici e funzionali di ogni impianto fotovoltaico per garantire il massimo beneficio a chi li utilizza. Per questo nel team ci sono tecnici specializzati che si occupano prettamente di implementare e monitorare il funzionamento degli impianti da installare.

È l’unica azienda a non aver bisogno di fornitori terzi, in quanto il gruppo opera da oltre 80 anni nel settore degli impianti elettrici civili e industriali.

Questo fa sì che Saem sia più veloce in ogni fase, dall’analisi sino al monitoraggio post-installazione degli impianti, e preparata a ogni eventualità.

Il metodo Saem

Il processo di realizzazione è completamente gestito dall’interno ed è finalizzato a dare sin da subito certezze al cliente, evitando perdite di tempo e di denaro. Il processo si articola in 4 fasi chiare e ben definite:

  1. analisi di fattibilità & dimensionamento (1-2 giorni),
  2. iter organizzativo (30 giorni),
  3. realizzazione impianto (2+ giorni),
  4. fine iter, allaccio e comunicazione al GSE (30 giorni).

Un processo che non si esaurisce con l’installazione dell’impianto, ma accompagna il cliente anche dopo la realizzazione con interventi di supervisione e manutenzione laddove previsti e/o richiesti.

Servizi offerti

Tutti gli impianti sono personalizzati e cuciti addosso alle esigenze dei clienti e al loro modo di vivere l’energia.

L’azienda realizza:

  • impianti industriali per abbattere i costi dell’energia e migliorare i flussi di cassa,
  • impianti residenziali per portare tutta la potenza del sole a casa,
  • manutenzione O&M e monitoraggio dalla Control Room 24/7/365 per una gestione proattiva degli impianti.
Articoli correlati