RTR è una società proprietaria di 134 impianti fotovoltaici utility scale installati in 15 regioni d’Italia per una capacità totale di 334 MW. RTR è controllata da F2i – Fondi italiani per le infrastrutture, il più grande fondo infrastrutturale operante in Italia e tra i maggiori in Europa.

Un esempio di eccellenza del settore fotovoltaico in Italia: il team è composto da figure professionali altamente specializzate con un importante know-how acquisito in anni di attività nel settore.

Ogni giorno RTR gestisce i prorpri impianti con l’obiettivo di massimizzare le performance tramite l’utilizzo delle più aggiornate “best practices”. Grazie ad un sistema di monitoraggio che riceve informazioni in tempo reale e ad un modello gestionale basato sulla digitalizzazione, la disponibilità degli impianti si assesta su livelli che superano il 99% insieme ad un performance ratio tra i più elevati del settore.

La salute e la sicurezza delle persone e la protezione dell’ambiente sono valori fondamentali in RTR. Per questo motivo sono stati implementati Sistemi di Gestione HSE certificati da Bureau Veritas Italia in accordo agli standard internazionali OHSAS 18001:2007 e ISO 14001:2015.

Articoli correlati