Enerray, fondata nel 2007, è un’azienda italiana leader nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici industriali e di grandi dimensioni, sia per impianti di terzi, che per impianti di proprietà.

Forte dell’appartenenza al Gruppo Industriale Maccaferri con una storia di oltre 130 anni, un fatturato che supera il miliardo di Euro e 55 stabilimenti produttivi nel mondo, la Società offre soluzioni “chiavi in mano” di impianti fotovoltaici su coperture aziendali, pensiline, terreni e serre, proponendosi come partner affidabile, capace di garantire le migliori prestazioni e funzionalità degli impianti. Enerray fornisce, inoltre, un servizio O&M (Operation & Maintenance) attento ai bisogni specifici dei propri clienti.

L’esperienza di Enerray si basa su un consolidato track record di oltre 800 MWp realizzati e in costruzione, e oltre 860 MWp in manutenzione nel mondo, di cui oltre 710 MWp in Italia, Paese in cui detiene la leadership come operatore O&M.

Il forte know-how unito all’eccellenza e all’innovazione italiana che caratterizzano la Società, l’approccio nei confronti del cliente incentrato sulla risoluzione dei problemi e sulla flessibilità, oltre che la solidità finanziaria e l’affidabilità derivanti dall’appartenenza a un grande Gruppo, fanno di Enerray l’interlocutore ideale per chi vuole investire con tranquillità e sicurezza in questo settore.

La qualità dei servizi EPC ed O&M di Enerray è comprovata dalla fiducia accordata da parte di molti importanti brand, quali Eni, Edison, Ferrari, Max Mara, Auchan, Leroy Merlin, SCIC, Ghella e molti altri, che hanno scelto la Società per realizzare e/o gestire il proprio impianto fotovoltaico.

Con la realizzazione di alcuni dei più importanti impianti fotovoltaici in Italia, partnership con fornitori di primo livello, consolidati rapporti con i principali enti a livello nazionale, quali GSE, Agenzia delle Dogane e AEEG, e i principali istituti di credito, Enerray si è affermata come principale punto di riferimento nel settore del solare fotovoltaico.

Valorizzare le persone, pensare e agire con professionalità e trasparenza in un’ottica di approccio globale sostenibile e nel rispetto dell’ambiente sono tra i valori su cui Enerray basa la propria crescita. Da sempre Enerray garantisce le migliori prestazioni, grazie al personale altamente qualificato, alla capacità di fornire soluzioni ingegneristicamente molto avanzate – frutto di ricerca, innovazione ed esperienza in vari mercati mondiali – e a una solidità economica che la contraddistinguono dai competitor.

Enerray nel 2011 ha dato inizio al suo processo di internazionalizzazione e ora opera su tutto il territorio nazionale e internazionale. La società è presente nei mercati del Medio Oriente e del Nord Africa, avendo filiali negli Emirati Arabi Uniti, Giordania, Egitto, Tunisia e Marocco, e in Sud America, principalmente in Messico, in cui opera in JV con un’importante società locale. Enerray è comunque attiva e sviluppa business anche in altri Paesi del mondo, analizzando continuamente i mercati, i programmi di incentivo, PPA e bandi.

Il servizio O&M offerto da Enerray è frutto di un approccio incentrato sul rispetto del cliente al fine di supportarlo con servizi a 360°, tempi di risposta rapidi e interventi efficienti. La società investe continuamente nella ricerca e nello sviluppo di strumenti e tecnologie, al fine di migliorare molti aspetti relativi alla manutenzione, quali il monitoraggio degli impianti, la rilevazione dei guasti e il coordinamento tra i membri del Team. La qualità offerta dal servizio O&M di Enerray permette infatti di raggiungere le migliori prestazioni degli impianti fotovoltaici.

A differenza di quanto accadeva in passato, quando l’O&M veniva spesso trascurato, oggi gli investitori considerano prioritario affidarsi a operatori in grado di garantire servizi di qualità per proteggere l’investimento nel tempo.

In Enerray si sta potenziando sempre di più la manutenzione ordinaria, un servizio importantissimo che viene gestito con personale altamente qualificato e sistemi innovativi di tracciabilità e storicizzazione che le consente di monitorare costantemente le attività e gli impianti. In questo modo è possibile ridurre le attività di manutenzione straordinaria ammortizzando i costi mantenendo gli impianti su standard ottimali.

La società offre un servizio di check-up gratuito, al fine di valutare la migliore soluzione su misura per il cliente.

Per maggiori dettagli visita il sito www.enerray.com/it/ e/o scrivi una mail a info@enerray.com.

Enerray è presente anche su Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram e YouTube.

Articoli correlati