Energheia Italia O&M S.r.l. è stata fondata nel 2009 e nel corso di un decennio ha saputo affermarsi tanto nella costruzione che nella manutenzione e gestione di impianti fotovoltaici di taglia industriale.

Dopo aver maturato importante esperienza nella realizzazione di nuovi impianti, sia a terra che su coperture, Energheia Italia O&M ha progressivamente consolidato, su tutto il territorio nazionale, la propria posizione come O&M Operator a servizio di grandi investitori istituzionali o gruppi di investimento privati  attivi nel campo delle energie rinnovabili.

I continui investimenti nell’organizzazione territoriale, nel rafforzamento dello staff tecnico e nell’acquisizione di strumenti tecnico/gestionali sempre più evoluti, consentono ad Energheia Italia O&M di far fronte ad ogni esigenza della clientela legata alla progettazione, costruzione, gestione o revamping di una centrale fotovoltaica e di fornire, in maniera scalabile e modulare, una vasta gamma di servizi manutentivi, tecnici e specialistici.

A partire dal 2017, Energheia Italia O&M è stata acquisita al 100% da parte della Imon S.r.l., società specializzata nell’asset management e nell’erogazione di tutti i servizi amministrativi funzionali alla gestione di parchi fotovoltaici.

In questa prospettiva la Società ha ulteriormente ampliato il proprio raggio di azione ed è stata in grado di proporsi nei confronti del cliente quale referente unico, capace di fornire, con competenza e professionalità, tutto il supporto tecnico e gestionale necessario per operare le scelte migliori o individuare e risolvere le criticità di un impianto produttivo.

In una parola Energheia Italia O&M si pone quale vero e proprio partner dell’investitore capace di accompagnarlo durante tutta la vita di un progetto al raggiungimento degli obbiettivi prefissati.

Articoli correlati