FV, accumulo e digitalizzazione: ecco come conservare l’energia quando la batteria è piena

  • 28 Giugno 2018

CATEGORIE:

Da giugno 2018 è attiva in Italia l'offerta Senec.Cloud, che consente ai proprietari di un impianto FV a cui è abbinato un sistema di accumulo Senec, di accumulare in un cloud l'energia autoprodotta e che non può essere consumata o accumulata in quel momento. In un breve video vediamo come funziona.

ADV
image_pdfimage_print

Come sappiamo, la digitalizzazione sta cambiando anche il mondo dell’energia e da giugno 2018 è attiva in Italia l’offerta Senec.Cloud, che consente ai proprietari di un impianto FV a cui è abbinato un sistema di accumulo Senec, di accumulare in un cloud l’energia autoprodotta e che non può essere consumata o accumulata in quel momento. L’utente potrà poi prelevarla quando necessario, senza rivolgersi alla rete ma continuando a percepire il contributo in conto scambio.

L’idea nasce su iniziativa dell’azienda produttrice di sistemi di accumulo Senec, che ha importato in Italia questo schema nato in Germania, adattandolo al contesto normativo attuale, pur mantenendo lo sguardo al futuro degli aggregatori.

In una breve intervista con l’Amministratore di Senec Cloud Andrea Cristini, spieghiamo costi e funzionamento di questa soluzione:

Potrebbero interessarti
ADV
×