Sismabonus per demolizione e ricostruzione di edifici. In quali casi?

  • 2 Maggio 2018

Gli interventi di demolizione e ricostruzione di edifici adibiti ad abitazioni private o ad attività produttive sono riconducibili tra quelli relativi all’adozione di misure antisismiche per i quali è possibile fruire del sisma bonus? Il chiarimento interpretativo dell’Agenzia delle Entrate.

ADV
image_pdfimage_print

Gli interventi di demolizione e ricostruzione di edifici adibiti ad abitazioni private o ad attività produttive sono riconducibili tra quelli relativi all’adozione di misure antisismiche per i quali è possibile fruire del sisma bonus, a condizione che concretizzino un intervento di ristrutturazione edilizia e non un intervento di nuova costruzione e che siano rispettate tutte le condizioni previste dalla norma agevolativa.

È questo, in sintesi, il chiarimento interpretativo offerto dall’Agenzia delle Entrate nella risoluzione 34/E, allegata in basso, del 27 aprile 2018, pubblicata in risposta a un’istanza di interpello di tre contribuenti proprietari di un immobile dichiarato inagibile a seguito del terremoto, che intendono procedere alla sua demolizione e conseguente fedele ricostruzione.

Il seguente documento è riservato agli abbonati a QualEnergia.it PRO

Prova gratis il servizio per 10 giorni o abbonati subito a QualEnergia.it PRO

ADV
×