Biogasdoneright, parte il tour itinerante del CIB

  • 1 Settembre 2017

CATEGORIE:

Piemonte, Lombardia, Lazio, Puglia, Friuli, Veneto ed Emilia Romagna sono le regioni che attraverserà il tour. L'obiettivo è dimostrare l'effettiva applicabilità del "Biogasdoneright" per una maggior redditività dell’azienda e tutela del suolo e dell’ambiente.

ADV
image_pdfimage_print

Partirà il 18 settembre dal Piemonte il Biogasdoneright® Tour, un ciclo di eventi itineranti in sette regioni italiane organizzato dal Consorzio Italiano Biogas.

L’obiettivo del CIB è incontrare imprenditori agricoli e tecnici/agronomi per parlare le buone pratiche dell’integrazione del biogas in agricoltura, dimostrando l’effettiva applicabilità del Biogasdoneright (“biogas fatto bene”) per una maggior redditività dell’azienda e tutela del suolo e dell’ambiente.

In una prima sessione per i soli soci CIB (dalle ore 16.00) si illustreranno i contenuti delle “Linee Guida per l’uso agronomico del digestato“, con un approfondimento sulle azioni da adottare in caso di controlli.

A seguire, la sessione aperta al pubblico (dalle ore 18.00) toccherà temi chiave per un’agricoltura orientata all’innovazione e resiliente rispetto ai cambiamenti climatici in atto: fertilizzazione con il digestato, doppi raccolti e colture di integrazione, meccanizzazione e agricoltura di precisione, utilizzo efficiente dell’acqua.

Le tappe del Biogasdoneright Tour

Lunedì 18 settembre – Piemonte – Carmagnola (TO)
Martedì 19 settembre – Lombardia – Castelverde (CR)
Giovedì 21 settembre – Lazio – Fiumicino (RM)
Venerdì 22 settembre – Puglia – Candela (FG)
Lunedì 25 settembre – Friuli Venezia Giulia – Udine
Martedì 26 settembre – Veneto- Padova
Mercoledì 27 settembre – Emilia Romagna – Minerbio (BO)

ADV
×