ASSOESCo per l’efficienza energetica: TEE, autoconsumo e un piano industriale

  • 26 Giugno 2017

Tra le proposte dell'associazione la cumulabilità dei Certificati Bianchi con gli iper e super ammortamenti previsti dal Piano Industria 4.0, l'istituzione di un Fondo di garanzia per incentivare gli investimenti in efficienza delle PMI e PA. Servono poi normative stabili per valorizzare l’autoconsumo.

ADV
image_pdfimage_print

Mentre si nutrono forti dubbi sulla forza della proposta che il nostro Governo porterà in Consiglio dei Ministri UE in merito agli obiettivi per le direttive efficienza energetica ed edilizia (QualEnergia.it), ASSOESCo ha presentato alcune proposte in un position paper (vedi allegato in basso) per spingere questo comparto.

L’associazione, che raggruppa oltre 70 aziende italiane, punta sulla cumulabilità dei Certificati Bianchi con gli iper e super ammortamenti previsti dal Piano Industria 4.0, sull’istituzione di un Fondo di garanzia ad hoc per incentivare gli investimenti in efficienza da parte di PMI e Pubblica Amministrazione e, su normative stabili e in armonia con il quadro europeo per valorizzare il potenziale dell’autoconsumo …

ADV
×