Idrogeno verde da biogas, un progetto coordinato dal PoliMI

  • 20 Giugno 2017

Grazie alla dimostrazione, alla progettazione e allo sviluppo di un innovativo reattore a membrana progettato per convertire il biogas in idrogeno, saremo presto in grado di produrre energia pulita in modo totalmente green, efficiente e più economico. Il progetto.

ADV
image_pdfimage_print

Produrre 100 kg di idrogeno puro al giorno direttamente da biogas in un solo passaggio: è questo l’ambizioso obiettivo del progetto BIONICO, coordinato dal Politecnico di Milano.

Grazie alla dimostrazione, alla progettazione e allo sviluppo di un innovativo reattore a membrana progettato per convertire il biogas in idrogeno – spiega il PoliMI in una nota – saremo presto in grado di produrre energia pulita in modo totalmente green, efficiente e più economico.

BIONICO realizzerà il più grande reattore a membrane per la produzione di H2 da biogas del mondo: verranno utilizzate più di 100 membrane, raggiungendo un’efficienza di produzione dell’idrogeno di circa il 70%, superando così di 10 punti percentuali i sistemi convenzionali della stessa taglia.

La tecnologia

Il biogas prodotto tramite …

ADV
×