Le micro turbine eoliche in Italia e in Europa. Online il webinar

CATEGORIE:

Le micro turbine eoliche, le particolarità per la loro installazione e il contributo energetico che possono fornire all'edificio. Se ne parla in un webinar tecnico, curato da Lorenzo Battisti dell'Università di Trento, riservato agli abbonati di QualEnergia.it PRO. Qui la presentazione di IN-VENTO (Riva del Garda, 15-18 giugno).

ADV
image_pdfimage_print

In Italia le applicazioni delle micro turbine eoliche in ambiente urbano sono poco conosciute, mentre all’estero rappresentano una realtà in rapida evoluzione che va sotto il nome di BUWT – Building Mounted/Integrated Wind Turbines.

Questo acronimo indica tre tipi di soluzioni tecniche:

  • Turbine installate vicino agli edifici
  • Turbine installate sugli edifici
  • Turbine integrate nella struttura degli edifici

Di queste soluzioni, delle accortezze da avere nell’installazione di queste turbine e del contributo energetico che possono dare all’edificio ci parla Lorenzo Battisti, docente dell’Università di Trento, in un webinar, della durata di 55 minuti, realizzato per gli abbonati a QualEnergia.it PRO.

Su questi stessi temi si articolerà il programma convegnistico ed espositivo di IN-Vento, evento internazionale che si terrà dal 15 al 18 giugno a Riva del Garda e qui viene presentato dal relatore.

PER ACCEDERE AL WEBINAR. CLICCA SULL’IMMAGINE DI SEGUITO

ADV
×