Mutui agevolati ed efficienza in edilizia, nuovi fondi in Valle D’Aosta

Altri 500.000 mila euro finanzieranno il fondo della Valle D'Aosta a sostegno delle domande di mutuo relative al primo avviso pubblico 2016-2017 per interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici nel settore dell’edilizia residenziale. Domande entro il 28 febbraio 2017.

ADV
image_pdfimage_print

Altri 500.000 mila euro finanzieranno il fondo della Valle D’Aosta a sostegno delle domande di mutuo relative al primo avviso pubblico 2016-2017 per interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici nel settore dell’edilizia residenziale.

Lo ha fatto sapere lo scorso 27 gennaio l’Assessorato attività produttive, energia e politiche del lavoro della Regione Valle D’Aosta.

L’integrazione è stata effettuata tenuto conto del buon andamento delle domande presentate, attraverso l’utilizzo di parte dei fondi già autorizzati per l’anno 2017, per non bloccare le procedure.

Già nei mesi di settembre e novembre 2016 la giunta aveva rifinanziato il bando, che resterà aperto fino al 28 febbraio 2017.

Con i fondi già autorizzati per l’anno 2017 è inoltre previsto il rifinanziamento globale della domanda con un nuovo bando che potrà prevedere semplificazioni procedurali, utili a favorire ulteriormente l’accesso ai mutui.

Ricordiamo inoltre che i mutui per gli interventi nel settore dell’edilizia residenziale che comportino un miglioramento dell’efficienza energetica sono compatibili con la detrazione fiscale del 65%  (si veda anche, Efficienza in edilizia, i mutui agevolati in Valle D’Aosta sono compatibili con le detrazioni fiscali).

ADV
×