Mutui agevolati per efficienza in edilizia, nuovi fondi in Valle d’Aosta

  • 7 Novembre 2016

CATEGORIE:

Sulla base delle domande ad oggi presentate, gli importi provvisoriamente riservati sono pari a 3.533.038 euro e la disponibilità finanziaria residua è di quasi due milioni di euro, grazie a una recente integrazione approvata dalla Giunta regionale nella riunione del 4 novembre scorso.

ADV
image_pdfimage_print

Il 4 novembre la Giunta regionale della Valle D’Aosta ha approvato la terza graduatoria relativa alle domande di mutuo per interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici nel settore dell’edilizia residenziale, per una spesa complessiva di 1.023.825 euro.

Sulla base delle domande ad oggi presentate e in istruttoria, gli importi provvisoriamente riservati sono pari a 3.533.038 euro e la disponibilità finanziaria residua è di 1.966.962 euro, grazie a una recente integrazione approvata dalla Giunta regionale nella riunione del 4 novembre scorso.

L’andamento delle domande finora presentate dimostra che l’interesse dei richiedenti è rivolto alla realizzazione di ristrutturazioni importanti per il 54% degli interventi, mentre per il 46% si tratta di interventi di semplice riqualificazione energetica.

Già a settembre la Giunta, tenendo conto del buon andamento delle domande che hanno avuto accesso ai fondi già autorizzati per l’anno 2016, aveva stanziato ulteriori 2 milioni di euro per finanziare le domande di mutuo agevolato (si veda anche QualEnergia.it “Efficienza in edilizia e mutui agevolati in Valle D’Aosta, la Regione stanzia altri 2 mln di euro“).

L’avviso pubblico per soggetti privati ed edifici condominiali resterà aperto fino al 28 febbraio 2017.

Ricordiamo inoltre che i mutui per gli interventi nel settore dell’edilizia residenziale che comportino un miglioramento dell’efficienza energetica sono compatibili con la detrazione fiscale del 65%  (si veda anche, Efficienza in edilizia, i mutui agevolati in Valle D’Aosta sono compatibili con le detrazioni fiscali).

ADV
×