Italian Innovation Days, le aziende italiane incontrano gli investitori asiatici

  • 14 Luglio 2016

CATEGORIE:

L'iniziativa si terrà a Singapore il 21 e 22 novembre 2016. Attraverso incontri e visite guidate le aziende italiane di alcuni settori hi-tech verranno in contatto con investitori e partner industriali provenienti dai Paesi asiatici. Le domande entro il 29 luglio.

ADV
image_pdfimage_print

Si svolgeranno a Singapore il 21 e 22 novembre 2016 gli “Italian Innovation Days“. Le aziende italiane selezionate avranno l’opportunità di presentare progetti di innovazione, di prodotto o di processo, ad una platea di investitori e partner industriali provenienti dai Paesi asiatici, in particolare dal mercato Asean e dalla Cina, e di approfondire l’interesse delle controparti con incontri riservati.

L’iniziativa è promossa congiuntamente da Agenzia ITA/ICE, Camera di Commercio Italiana a Singapore, Cnr, Enea, Confindustria Sistemi Innovativi, Compagnia delle Opere, Enel, Unioncamere, Unioncamere Lazio e Unindustria, in partnership con la rete Enterprise Europe Network e con il coordinamento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

La realizzazione dell’evento è in collaborazione con la Singapore International Chamber of Commerce, la Singapore Business Federation e la Singapore Manufacturing Federation e l’Intellectual Property Intermediary of Singapore.

Le aziende italiane potranno entrare in contatto con Fondi di Investimento, Fondi di Venture Capital, Centri di Ricerca, Aziende, Agenzie di Sviluppo.

L’iniziativa è dedicata a specifici settori industriali, individuati sulla base delle richieste del mercato locale. In particolare Cleantech, Green Power e Smart Cities, oltre a Aerospazio, ICT, Digitale, Fintech, Medtech.

Potranno presentare la manifestazione di interesse a partecipare tutte le aziende legalmente costituite in Italia da almeno un anno che operino nei settori sopraelencati.

La partecipazione è gratuita e prevede a carico dei partecipanti solo le spese di viaggio, vitto e alloggio.

È necessario compilare il modulo di partecipazione e inviarlo, entro e non oltre venerdì 29 luglio, al seguente indirizzo mail: [email protected].

Il modulo dovrà essere necessariamente compilato in inglese. Le Aziende ammesse a partecipare all’iniziativa riceveranno poi un’apposita comunicazione.

La lista dei progetti ammessi sarà inserita sul sito web www.singaporeinnovationdays.it e inviata ai partner di Singapore per la selezione degli Investitori e delle Aziende Locali. Attraverso il web gli investitori e le aziende locali prenoteranno la loro partecipazione all’iniziativa indicando quali aziende italiane sono interessati ad incontrare.

Le aziende Italiane, a loro volta, avranno la possibilità di richiedere incontri con Investitori o Imprenditori locali.

Per informazioni e approfondimenti: [email protected]

ADV
×