Strumenti di finanziamento per l’efficienza energetica. Se ne parlerà a Roma il 7 luglio

  • 5 Luglio 2016

CATEGORIE:

Giovedì 7 luglio a Roma si terrà il convegno “Le leve per l’efficienza energetica tra finanza pubblica ed investimenti privati”, organizzato dall'Enea. Una iniziativa rivolta ad operatori del settore, professionisti ed aziende.

ADV
image_pdfimage_print

Per far decollare pienamente la filiera dell’efficienza energetica a livello nazionale, restano da superare alcune barriere come la difficoltà di accesso al credito e la scarsa conoscenza degli incentivi disponibili e dei potenziali risparmi che si possono ottenere.

Per contribuire ad una maggiore informazione su queste tematiche, giovedì 7 luglio a Roma (auditorium GSE, ore 10.30-13) si terrà il convegno “Le leve per l’efficienza energetica tra finanza pubblica ed investimenti privati”, al quale parteciperanno, fra gli altri, il Viceministro dell’Economia e delle Finanze, Enrico Morando, i presidenti degli Stati Generali dell’Efficienza Energetica,  Alessandro Ortis, del GSE, Francesco Sperandini e dell’ENEA, Federico Testa, ed esponenti della BEI, della Cassa Depositi e Prestiti e del Mediocredito Italiano.

Nel corso dell’evento verranno illustrati e approfonditi gli strumenti di finanziamento già previsti e quelli possibili a sostegno degli interventi di efficientamento energetico e di miglioramento dell’uso dell’energia.

L’iniziativa, rivolta in particolare agli operatori del settore, ai professionisti e alle aziende, è promossa dagli Stati Generali dell’Efficienza Energetica, manifestazione nata nel 2014 con l’obiettivo di divulgare tematiche relative alla semplificazione del quadro normativo, ai meccanismi di finanziabilità, a comunicazione, formazione, strategie competitive e innovazione nel settore dell’efficienza energetica.

Giunta alla terza edizione, la manifestazione promuove ogni anno una consultazione pubblica, organizzata dall’ENEA in collaborazione con EfficiencyKNow: il tema della consultazione del 2016 è la sinergia tra cambiamento di comportamenti ed efficienza energetica.

Per informazioni: ENEA

 

ADV
×