Informare sulla sostenibilità, Kyoto Club lancia il progetto “Sostenibilmente”

  • 24 Maggio 2016

CATEGORIE:

L'obiettivo è attivare cittadini, studenti, Enti locali e i media contro i cambiamenti climatici, favorendo la presa di coscienza dei partecipanti e delle istituzioni locali attraverso appuntamenti formativi a distanza.

ADV
image_pdfimage_print

Kyoto Club lancia il progetto “Sostenibilmente“, sostenuto anche dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Si tratta di un percorso gratuito informativo/divulgativo verso lo sviluppo sostenibile, dedicato a Comuni e Scuole, che sarà realizzato con strumenti interattivi attivati sul web: sarà possibile partecipare senza la necessità di spostarsi, riducendo cosí anche la propria impronta ecologica.

L’obiettivo è attivare cittadini, studenti, Enti locali e i media contro i cambiamenti climatici, favorendo la presa di coscienza dei partecipanti e delle istituzioni locali sull’importanza del loro lavoro per i prossimi anni e stimolando i partecipanti a diventare “agenti del cambiamento”, facendosi promotori della sostenibilità verso i propri coetanei e colleghi.

I destinatari saranno quindi coinvolti e stimolati a diventare “agenti del cambiamento”. In che modo? Attraverso momenti di informazione e incontri a distanza, grazie alla pubblicazione dei materiali e di tutta la documentazione che sarà diffusa durante il progetto, per mezzo della visibilità in rete e con l’attivazione di progetti locali, focus groups e l’utilizzo di strumenti multimediali e proposte per nuovi interventi.

A breve l’associazione no profit pubblicherà il calendario dei webinar, che si svolgeranno fino a dicembre 2016. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa scrivendo alla seguente email: [email protected].

ADV
×