Lombardia: 30,7 mln di € per interventi negli edifici pubblici

  • 10 Maggio 2016

Il Fondo Regionale sosterrà i progetti di efficientamento energetico di edifici pubblici realizzati da Comuni e Comunità Montane lomabrdi, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto e di finanziamenti agevolati.

ADV
image_pdfimage_print

Con la seduta del 9 maggio la Giunta regionale della Lombardia ha approvato il bando che stanzia 30,7 milioni di euro per la concessione di agevolazioni finalizzate alla ristrutturazione energetica degli edifici pubblici, in linea con l’Asse IV del POR FESR 2014-2020.

Si istituisce cosí il Fondo Regionale per l’efficienza energetica (FREE) che sosterrà i progetti di efficientamento energetico di edifici pubblici, realizzati da Comuni e Comunità Montane lombardi, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto e di finanziamenti agevolati.

“Un’opportunità di cui potrebbero godere molti degli impianti sportivi presenti in Lombardia e continuare nell’opera di ammodernamento già iniziata con i bandi precedenti”, ha commentato Antonio Rossi, Assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia. “Purtroppo – ha proseguito l’Assessore – l’impiantistica sportiva in Lombardia risale spesso a 30 anni fa e richiede interventi di ammodernamento. Su questo stiamo investendo tantissimo e il bando sull’efficienza energetica rappresenta un ulteriore passo nella direzione giusta”.

Presto online il bando.

La seduta della Giunta e i provvedimenti approvati (pdf)

ADV
×