Schermature solari ed ecobonus, una guida

La nuova guida pubblicata da FederlegnoArredo in collaborazione con la Commissione Assotende aiuta sia il consumatore nella scelta dei migliori prodotti che possono accedere alla detrazione fiscale per gli interventi di efficienza energetica, sia il rivenditore nell’assistere i suoi clienti.

ADV
image_pdfimage_print

FederlegnoArredo, in collaborazione con la Commissione Assotende, ha pubblicato una nuova Guida alle schermature solari per aiutare il consumatore nella scelta dei prodotti che possono accedere all’Ecobonus del 65% per gli interventi di efficienza energetica. La Legge di stabilità 2016 include ancora le tende e le schermature solari fra i prodotti per i quali è possibile richiedere l’incentivo, per un massimo di 60.000 euro.

“Certamente una scelta che premia la capacità di un intero settore industriale di dare il suo contributo al risparmio energetico rendendo la nostra edilizia meno energivora nei suoi fabbisogni per raffrescamento. Ombreggiare non come il nascondere ma come proteggere e migliorare il nostro spazio” spiega l’associazione in una nota. 

La Guida aiuta il consumatore anche nel gestire gli aspetti amministrativi e fiscali e il rivenditore ad assistere con competenza e attenzione il consumatore, guidandolo nelle varie fasi della proposta tecnica e amministrativa.

Si veda anche:

ADV
×