Accumuli in Italia: quadro regolatorio, benefici per il sistema e scenari di sviluppo

  • 7 Aprile 2016

Per approfondire il tema pubblichiamo per gli abbonati a QualEnergia.it PRO i video e le slide degli interventi di Fabio Zanellini, ANIE Energia, e Vincenzo Ferreri, Sonnen Batterie, nel corso del Workshop di QualEnergia.it "Come operare nei mercati del FV in Italia nel 2016".

ADV
image_pdfimage_print

I sistemi di accumulo costituiranno la chiave per l’evoluzione delle reti elettriche verso il futuro, uno di quei fattori abilitanti di cui non si potrà fare a meno. In Italia nel settore si iniziano ad installare batterie, non solo per il residenziale, ma anche nell’ambito di applicazioni utility oriented, microgrid e offgrid.

Si tratta di attività sperimentali e di progetti pilota che possono dare l’esatta dimensione di quale potrà essere l’utilizzo di questa tecnologia e della sua diffusione.

Per approfondire questo tema mettiamo a disposizione degli abbonati di QualEnergia.it PRO i video integrali e le slide degli interventi dell’Ing. Fabio Zanellini di ANIE Energia, e dell’Ing. Vincenzo Ferreri di Sonnen Batterie realizzati nel corso del Workshop di QualEnergia.it “Come operare nei mercati del fotovoltaico in Italia nel 2016”.

ADV
×