Biometano, il GSE pubblica le procedure di qualifica per impianti e accesso agli incentivi

  • 6 Agosto 2015

CATEGORIE:

Il GSE ha pubblicato la 'Procedura di qualifica degli impianti di produzione di biometano' e le 'Procedure applicative per la richiesta e il rilascio degli incentivi per il biometano trasportato con modalità extra rete'.

ADV
image_pdfimage_print

Il GSE, a conclusione della consultazione, ha pubblicato la ‘Procedura di qualifica degli impianti di produzione di biometano‘ e le ‘Procedure applicative per la richiesta e il rilascio degli incentivi per il biometano trasportato con modalità extra rete’, allegate in basso (artt. 4 e 5 del DM 5 dicembre 2013).

Nelle more della predisposizione dell’applicativo informatico dedicato, la richiesta di qualifica deve essere inviata, unitamente alla documentazione richiesta, solo ed esclusivamente da una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo email [email protected]

Per inviare la richiesta di qualifica dell’impianto di produzione di biometano (trasmissione della Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio – vedi format per richiesta di qualifica a progetto e in esercizio – e di copia del documento di identità del sottoscrittore) è necessario inviare al GSE una PEC avente ad oggetto la seguente dicitura: “BIOMETANO – RICHIESTA DI QUALIFICA – nome del Soggetto Responsabile”.

Per trasmettere contestualmente al GSE gli allegati relativi alla medesima richiesta di qualifica, è necessario inviare una o più ulteriori PEC, aventi in oggetto la seguente dicitura: “BIOMETANO – RICHIESTA DI QUALIFICA – nome del Soggetto Responsabile – Trasmissione allegati – email 1/N”.

L’invio della richiesta di qualifica determina l’impegno, da parte del soggetto richiedente, a corrispondere al GSE un contributo per le spese di istruttoria pari a 500 €, oltre IVA se dovuta, per ciascuna richiesta, come stabilito dall’art. 7, comma 7, del DM 5 dicembre 2013.

Il GSE, a seguito della ricezione della richiesta di qualifica, provvederà a inviare via PEC al soggetto richiedente la fattura con l’importo relativo al contributo di istruttoria.

ADV
×