A Udine la prima ‘Scuola di introduzione alle energie rinnovabili’

  • 4 Agosto 2015

CATEGORIE:

Indirizzata principalmente agli studenti di area scientifica della laurea triennale o magistrale, la scuola fornirà una panoramica delle principali fonti di energia rinnovabile e delle relative tecnologie in commercio, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Iscrizioni fino al 21 agosto.

ADV
image_pdfimage_print

Nasce a Udine la prima “Scuola di introduzione alle energie rinnovabili“, grazie alla collaborazione tra Università di Udine, Università di Trieste, Sissa, IOM-CNR, ICTP.   

Indirizzata principalmente agli studenti di area scientifica della laurea triennale o magistrale, la scuola fornirà, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, una panoramica delle principali fonti di energia rinnovabile (solare, idroelettrica, geotermica, biomasse, biocarburanti) e delle relative tecnologie in commercio.

I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di conoscere i principali player industriali presenti sul mercato e potranno anche acquisire elementi per formare competenze e professionalità per lavorare nel settore.

Nel programma, articolato in 4 giornate, è previsto anche un approfondimento sui mercati locali e internazionali delle energie rinnovabili.

Le lezioni si terranno dal 14 al 18 settembre presso l’Università di Udine e accoglieranno un massimo di 35 persone. È possibile compilare la domanda di iscrizione fino al 21 agosto e l’accettazione sarà comunicata entro il 25 agosto 2015.

Sono disponibili fino a 10 contributi di 150 euro a parziale copertura dei costi di iscrizione.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale della scuola.

ADV
×