Conto energia fotovoltaico: aggiornata la rata di acconto

  • 31 Luglio 2015

ll GSE informa che, da luglio 2015, la rata di acconto delle tariffe incentivanti relative agli impianti fotovoltaici beneficiari del Conto Energia è aggiornata sulla base delle ore di produzione del singolo impianto relative all’anno 2014. La tabella con le stime regionali della produzione.

ADV
image_pdfimage_print

Il GSE informa che, da luglio 2015, la rata di acconto delle tariffe incentivanti relative agli impianti fotovoltaici beneficiari del Conto Energia è aggiornata sulla base delle ore di produzione del singolo impianto relative all’anno 2014 (“produzione storica”).

Qualora tali misure non fossero disponibili, il GSE calcolerà la rata di acconto sulla base delle ore di produzione regionali di cui alla Tabella 1 (“stima regionale”, allegato in basso), determinate utilizzando le ore medie di produzione degli impianti incentivati negli anni 2013 e 2014, differenziate in funzione della regione italiana di localizzazione.

Il Gestore precisa che, in linea con quanto previsto dalle disposizioni in vigore, si riserva di effettuare specifiche azioni di verifica e controllo volte a favorire la congruità della rata di acconto con la produzione effettiva di energia nel periodo antecedente a quello di riconoscimento della rata. 

La Tabella 1 con la stima delle ore di produzione per regione (pdf)

ADV
×