FREE: “Se Governo frena su rinnovabili è in contraddizione con G7”

  • 11 Giugno 2015

CATEGORIE:

"Il Governo italiano non può frenare lo sviluppo delle rinnovabili in Italia, sarebbe contraddittorio con quanto deciso in sede di G7", spiega il presidente del Coordinamento FREE, Gianni Silvestrini. Appuntamento per mercoledì 17 giugno a Roma in un convegno nel quale verranno presentate le proposte del settore.

ADV
image_pdfimage_print

“L’impegno dell’Italia sui cambiamenti climatici si intreccia con la politica energetica che il nostro paese vuole portare avanti, la posizione del G7 sul clima è chiara e indica un percorso di decarbonizzazione del sistema energetico nel corso di questo secolo. Per questo, il Governo italiano non può frenare lo sviluppo delle rinnovabili in Italia, sarebbe contraddittorio con quanto deciso in sede di G7”. 

E’ quanto dichiara il presidente del Coordinamento Free, Fonti rinnovabili ed efficienza energetica, Gianni Silvestrini, che aggiunge: “Il 16 giugno il Coordinamento Free avrà incontri importanti con il Governo sul Decreto delle rinnovabili elettriche non fotovoltaiche che definirà il futuro di questo comparto e il giorno dopo, mercoledì 17 alle 10, in un convegno a Roma, dal titolo “Rinnovabili ed efficienza al centro della battaglia sul clima“, presenteremo le nostre proposte per evitare che interi comparti delle energie pulite vengano messi in ginocchio. Va trovata una soluzione, anche per dare senso e valore agli Stati generali sui cambiamenti climatici che l’Esecutivo ha organizzato per il 22 giugno, ai quali Free sarà presente”.

ADV
×