GSE, premio migliori tesi di laurea su made in Italy di rinnovabili ed efficienza

  • 9 Giugno 2015

Nell’ambito dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo, il GSE premia le migliori tesi di laurea specialistica sul successo del Made in Italy nel settore dello sviluppo scientifico e tecnologico delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica. In palio una borsa di studio del valore di 3.000 euro. Domande entro il 16 novembre 2015.

ADV
image_pdfimage_print

Nell’ambito dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo, il Gestore dei Servizi Energetici – premia le migliori tesi di laurea specialistica sul successo del Made in Italy nel settore dello sviluppo scientifico e tecnologico delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica, mettendo a disposizione una borsa di studio del valore di 3.000 euro.

Per accedere al Bando occorre inviare il modulo di adesione al concorso, completo della tesi in formato elettronico e di una breve sintesi del lavoro, alla segreteria generale del Comitato Leonardo (via Liszt 21 – 00144 Roma tel. 0659927990 – [email protected]) entro e non oltre il 16 novembre 2015.

La qualità dell’analisi, il grado di innovazione e l’applicabilità dei risultati saranno tra i criteri di valutazione per l’assegnazione del Premio.

Il Bando ha la finalità di premiare ricerche di giovani studiosi che possano contribuire a svelare lo opportunità dello sviluppo scientifico e tecnologico delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica in Italia, con particolare riguardo ad aspetti come l’innovazione tecnologica, lo sviluppo di filiere industriali in Italia, l’integrazione delle energie rinnovabili nelle reti energetiche, le potenzialità dello sviluppo delle fonti rinnovabili e le applicazioni dell’efficienza energetica in edilizia.

La premiazione avrà poi luogo presso il Palazzo del Quirinale nel corso della cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica.

 

ADV
×