Conto Termico: aperti i registri 2015

  • 21 Maggio 2015

Il GSE comunica che, dal 20 maggio fino alle ore 21 del 19 luglio 2015 è possibile presentare le richieste di iscrizione ai Registri per l’anno 2015 riservati agli interventi che riguardano le pompe di calore e i generatori di calore a biomassa.

ADV
image_pdfimage_print

Il GSE comunica che dalle ore 9 di mercoledì 20 maggio 2015 alle ore 21 del 19 luglio 2015 è possibile presentare le richieste di iscrizione ai Registri per l’anno 2015 riservati agli interventi di cui all’art. 4, comma 2 lettere a) e b) del D.M. 28 dicembre 2012.

Si parla cioè di “sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti di climatizzazione invernale dotati di pompe di calore, elettriche o a gas, utilizzanti energia aerotermica, geotermica o idrotermica” e “sostituzione di impianti di climatizzazione invernale o di riscaldamento delle serre esistenti e dei fabbricati rurali esistenti con impianti di climatizzazione inverna le dotati di generatore di calore alimentato da biomassa

Le richieste dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, mediante l’applicazione informatica Portaltermico disponibile sul portale del GSE.

Si ricorda che il GSE formerà le graduatorie sulla base dei dati dichiarati dai Soggetti Responsabili, nella consapevolezza delle sanzioni penali e amministrative previste dalla normativa vigente.

ADV
×