Efficienza in edilizia, REbuild 2015 premia i migliori progetti di riqualificazione

  • 14 Maggio 2015

CATEGORIE:

Entro il 7 giugno 2015 sarà possibile inviare la propria candidatura per il Premio REbuild, rivolto ai migliori interventi realizzati nel settore della riqualificazione energetica in edilizia sia in Italia che all'estero.

ADV
image_pdfimage_print

In occasione dell’edizione 2015 di REbuild, la convention nazionale dedicata alla riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni edilizio (25-26 giugno a Riva del Garda), parte la terza edizione del Premio REbuild, realizzato con la collaborazione scientifica e tecnica di Habitech e del centro di ricerca Fraunhofer Italia, prima società affiliata della rete Fraunhofer in Germania.

Il Premio ha come intento quello di ‘celebrare’ i migliori interventi realizzati nel settore della riqualificazione energetica in edilizia, valorizzando gli elementi centrali del processo in termini di costi, consumi, materiali impiegati e comfort.

Gli interventi, che potranno essere realizzati sia in Italia che all’estero da progettisti, studi di architettura, società edili, immobiliari italiani, committenze pubbliche e private con sede legale in Italia, dovranno essere inviati tramite l’apposito ‘application form‘ all’indirizzo mail [email protected] entro il 7 giugno 2015. La candidatura dovrà essere supportata dal riferimento a un solo intervento. Lo stesso candidato può presentare separatamente fino ad un massimo di cinque interventi.

La valutazione avverrà secondo una griglia sviluppata con la collaborazione di Habitech e del centro di ricerca Fraunhofer Italia, che permette una stima attenta sia delle performance degli edifici che della sostenibilità del progetto. A questa valutazione si affiancherà poi quella della commissione esterna, formata da esperti, che giudicherà la qualità architettonica del progetto.

I vincitori, oltre a ricevere 2 ingressi omaggio all’evento, avranno la possibilità di presentare il proprio progetto in sede di convention e otterranno ampia copertura mediatica sulla stampa tradizionale e digitale, generalista e di settore e sui canali social di REbuild.

Il regolamento del Premio REbuild 2015 (pdf)

In un breve video i vincitori della precedente edizione di REbuild spiegano perché e come partecipare alla competizione.

ADV
×