Biometano: in consultazione le procedure applicative per l’incentivazione

  • 24 Aprile 2015

CATEGORIE:

Fino al 22 maggio è possibile indicare osservazioni e proposte al documento del GSE messo in consultazione riguardante le procedure applicative per l’incentivazione del biometano.

ADV
image_pdfimage_print

Il GSE ha messo in consultazione le Procedure applicative (pdf) per l’incentivazione del biometano, in attuazione delle disposizioni del DM 5 dicembre 2013 (art. 8.2). 

Il documento illustra il processo di qualifica degli impianti, valido per i tre meccanismi incentivanti (di cui agli articoli 3, 4 e 5 del decreto) e si articola nei seguenti capitoli:

  •  capitolo 1 – “Inquadramento generale“, nel quale sono sintetizzati i principali concetti del decreto e illustrate le modalità per l’attuazione dell’art.4 del provvedimento (incentivazione del biometano utilizzato nei trasporti); 
  •  capitolo 2 – “La procedura di qualifica degli impianti di produzione del biometano“, in cui sono indicati i requisiti di accesso e la documentazione funzionale allo svolgimento della qualifica e alla comunicazione della data di entrata in esercizio.

Eventuali osservazioni e proposte possono essere trasmesse all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 22 maggio 2015.

ADV
×