Emilia Romagna, contributi per efficienza energetica e rinnovabili in attività turistiche e commerciali

CATEGORIE:

Da oggi, 9 marzo, fino al 31 marzo 2015 le PMI dei settori del commercio e del turismo che operano in Emilia Romagna potranno partecipare al Bando riguardante interventi di risparmio energetico, miglioramento dell’efficienza energetica e utilizzo delle rinnovabili. Ammesse anche le spese sostenute dal 1° gennaio 2014.

ADV
image_pdfimage_print

Da oggi, 9 marzo, fino al 31 marzo le PMI dei settori del commercio e del turismo che operano in Emilia Romagna potranno partecipare al Bando per contributi per interventi finalizzati al risparmio energetico, al miglioramento dell’efficienza energetica e all’utilizzo delle fonti rinnovabili.

Il Bando del Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale Por Fesr, è rivolto appunto alle piccole e medie imprese, compresi i consorzi e/o le società consortili, costituiti anche in forma cooperativa o di associazione temporanea d’impresa.

Nel settore del turismo potranno presentare domanda di contributi le strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere e strutture ricettive all’aria aperta. Per quanto riguarda il settore del commercio, la misura si rivolge alle imprese che esercitano attività all’ingrosso o al dettaglio e di somministrazione al pubblico di alimenti o bevande. Sono inoltre ammesse le imprese la cui attività rientra nelle categorie definite come stabilimenti balneari e termali, discoteche e sale da ballo.

I progetti presentati dovranno comportare una spesa non inferiore a 20.000 euro. Il contributo regionale è concesso nell’ambito della regola del “de minimis”, nella misura massima del 40% delle spese ammesse e fino ad un massimo di 150.000 euro. Sono ammesse le spese sostenute dal 1° gennaio 2014. Gli interventi dovranno essere completamente realizzati entro il 30 settembre 2015.

La domanda e i relativi allegati devono essere firmati digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa e inviati tramite posta certificata all’indirizzo [email protected], dal 9 marzo 2015 alle ore 17 del 31 marzo 2015, riportando nell’oggetto “Domanda ai sensi dell’attività III.1.2 dell’Asse 3 del POR 2007-2013”.

Per informazioni: Bando e modulistica

Sportello Imprese: 848800258 – Numero verde: 800662200 – email: [email protected]

ADV
×