Schermature solari: detrazione fiscale del 65% sia per sostituzione che per nuova installazione

Tende esterne e chiusure oscuranti sono detraibili sia in caso di sostituzione che di installazione ex novo, indipendentemente dai serramenti. Lo si legge nella versione aggiornata della guida pubblicata dall'Agenzia delle Entrate.

ADV
image_pdfimage_print

Tende esterne e chiusure oscuranti sono detraibili sia in caso di sostituzione che di installazione ex novo. Lo si legge nella versione aggiornata della guida pubblicata dall’Agenzia delle Entrate. Vengono così fugati alcuni dubbi sollevati dall’associazione di settore UNICMI. La guida chiarisce anche che i prodotti classificati come chiusure oscuranti possano rientrare nelle detrazioni fiscali indipendentemente dalla sostituzione dei serramenti.

“Rimane da conoscere la procedura operativa che i contribuenti dovranno seguire per comunicare i dati utili alla fruizione della detrazione all’ente di riferimento (ENEA), ma questo ritardo non è da considerare un limite per la possibilità di beneficiare del contributo fiscale poiché la comunicazione online sul portale ENEA deve avvenire entro 90 giorni dalla fine dei lavori. La fine dei lavori può coincidere con la data di collaudo che può essere attestata con un verbale di collaudo ad hoc.

Se verrà ricalcato quanto avvenuto negli anni passati, ENEA attiverà il portale 2015 verso la fine di febbraio”, si legge in un comunicato UNICMI.

ADV
×