Aperte le iscrizioni alla XII edizione del Master RIDEF del Politecnico di Milano

  • 20 Gennaio 2015

CATEGORIE:

Saranno aperte fino al 18 febbraio 2015 le iscrizioni alla dodicesima edizione del Master Universitario di II livello RIDEF 2.0 (Rinnovabili, Decentramento, Efficienza, Sostenibilità) del Politecnico di Milano. Online il bando.

ADV
image_pdfimage_print

Saranno aperte fino al 18 febbraio 2015 le iscrizioni alla dodicesima edizione del Master Universitario di II livello RIDEF 2.0 (Rinnovabili, Decentramento, Efficienza, Sostenibilità) del Politecnico di Milano, rivolto a giovani laureati e a lavoratori con esperienza nei settori trattati.

In un anno di lezioni e laboratori, visite e seminari, esercitazioni e stage in azienda, verranno affrontati i temi delle fonti rinnovabili e delle smart grid, di edilizia sostenibile e industria, di gestione delle città e dei servizi.

L’articolazione didattica del RIDEF 2.0 consiste in due parti comuni a tutti gli iscritti dedicate a ‘Contesto, tecnologie, mercati, policy’ e ‘Pianificazione energetica territoriale e gestione dei centri urbani’; due percorsi paralleli a scelta su ‘Generazione sostenibile di energia, reti e mercati’ o su ‘Edifici ad alte prestazioni e a energia quasi a zero’. Due ulteriori moduli, sempre a scelta, sono invece dedicati al ‘Management dei servizi di pubblica utilità’ ed ‘Efficienza energetica nell’industria’

Per effettuare la richiesta di ammissione ai colloqui di selezione è necessario compilare un apposito form sul sito del Master: vai al form o scarica il bando.

ADV
×