Contributi per le caldaie a biomassa in Friuli Venezia Giulia

  • 15 Gennaio 2015

CATEGORIE:

La Regione Friuli Venezia Giulia ha emanato il regolamento con modalità e criteri per la concessione di contributi per le caldaie a biomassa legnosa tra 30 e 100 kWt. Incentivi fino al 40% del valore per i privati, fino all'80% per il pubblico. Valgono solo per interventi superiori a 15mila euro. Bando aperto fino al 28 febbraio. Il decreto.

ADV
image_pdfimage_print

La Regione Friuli Venezia Giulia ha emanato il regolamento per la concessione di contributi in conto capitale per l’acquisto e l’installazione di caldaie a biomassa forestale. Vale per impianti con potenza compresa tra 30 e 100 kWt con efficienze sopra al 90%. 

Ne possono beneficiare: imprese di utilizzazione boschiva; imprese di prima trasformazione del legno; aziende agricole; consorzi forestali; proprietari forestali.

Il contributo è pari all’80% della spesa ammissibile per i soggetti pubblici e in misura pari al 40% della spesa ammissibile per gli altri soggetti. Non sono ammessi a contributo gli interventi con spesa ammissibile di importo complessivo inferiore a 15.000 euro.

Le domande, che saranno valutate in base all’ordine cronologico, potranno essere presentate a sportello, dal 1° gennaio al 28 febbraio.

Per le modalità di richiesta si veda il bollettino della Regione del 31 dicembre 2014 (pdf), pagina 25 e seguenti, Decreto del Presidente della Regione 19 dicembre 2014, n. 0242/Pres Modalità di presentazione delle domande di contributo per la realizzazione di impianti energetici a biomassa legnosa (pdf)

 

ADV
×