“Dichiarazione di Indipendenza dalle fonti fossili”, la petizione di Greenpeace Italia

  • 25 Novembre 2014

Greenpeace Italia invita a firmare la 'Dichiarazione di Indipendenza dalle fonti fossili', per chiedere un futuro pulito e sicuro per l'uomo e per l'ambiente.

ADV
image_pdfimage_print

“Svendere l’Italia ai petrolieri è una scelta energetica vecchia di un secolo che al benessere di molti preferisce gli interessi di pochi”. Cosí Greenpeace Italia invita a firmare la ‘Dichiarazione di Indipendenza dalle fonti fossili‘, per chiedere un futuro pulito e sicuro per l’uomo e per l’ambiente. Le firme sono già 102.624. (Per firmare clicca qui).

“Multinazionali energetiche e governi – si legge nella petizione – ci raccontano che carbone, petrolio, gas e nucleare sono necessari e sicuri, ma la verità è una sola: provocano guerre, inquinamento, malattie e una moltitudine di costi per i cittadini. Basta, è giunto il momento di voltare le spalle alle fonti fossili! Come cittadini è nostro diritto e dovere chiedere per l’Italia e l’Europa un futuro pulito e sicuro”.

“Esistono energie che sono rinnovabili, efficienti, accessibili a tutti e senza effetti collaterali per l’uomo e l’ambiente – conclude Greenpeace Italia – facciamo capire ai politici e alle aziende che non possono giocare con il nostro futuro e che l’energia verde è l’unica che vogliamo”.

ADV
×