È online l’anteprima del programma convegnistico dell’edizione 2015 di Solarexpo-The Innovation Cloud, che si terrà dall’8 al 10 Aprile al MiCo – Fiera Milano Congressi.
Da sempre parte integrante della manifestazione fieristica, il programma dei convegni di Solarexpo-The Innovation Cloud è il più importante corpus di eventi sulle tecnologie energetiche in Italia.
Nell’edizione 2014 sono stati organizzati 50 eventi convegnistici su stato dell’arte tecnologico, novità normative e business intelligence, con 400 relatori nazionali e internazionali e 6.000 partecipanti registrati a convegni, workshop e seminari.
Partendo da cinque percorsi tematici si svilupperà, parallelamente all’esposizione, l’intenso calendario di eventi convegnistici, seminariali e di formazione professionale dell’edizione 2015, caratterizzato da un forte focus sulle tecnologie elettriche e sulla loro dinamica di innovazione:
- rinnovabili elettriche
- energy storage e reti intelligenti
- smart technologies ed efficienza energetica negli edifici e nell’industria
- mobilità elettrica e ibrida
- green finance
Tra i molti temi caldi:
- l’analisi dei business model basati sulle configurazioni SEU per l’autoconsumo di energia solare nelle PMI e nel terziario energivoro.
- l’implementazione dell’attesissima delibera dell’Autorità sullo storage e la nuova generazione di ‘battery inverter‘.
- Smart building 3.0: Intelligenza ed efficienza nell’edificio ‘tutto elettrico’
Il tutto in una logica di crescente integrazione tra le tecnologie low-carbon, favorendo l’incontro fra operatori del solare e dell’efficienza energetica nei 3 giorni di fiera.
LA PREVIEW DEL PROGRAMMA CONVEGNISTICO