Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE), sulla base delle indicazioni fornite dall’Autorità per l’energia, ha annunciato di aver posto in consultazione le “regole applicative per la presentazione della richiesta e il conseguimento della qualifica Seu e Seeseu per i sistemi entrati in esercizio entro il 31/12/2014″.

Le regole applicative, redatte dal GSE ai sensi della delibera dell’Autorità 578/2013/R/eel e s.m.i. per regolare i servizi di connessione, misura, trasmissione, distribuzione, dispacciamento e vendita in caso di sistemi semplici di produzione e consumo, descrivono le modalità di richiesta, il procedimento di valutazione e la comunicazione degli esiti della qualifica Seu o Seeseu (A-B-C), esclusivamente per i sistemi entrati in esercizio entro il 31 dicembre 2014.

“Tutti i soggetti interessati”, informa il GSE, “possono inviare le loro osservazioni e proposte entro il 25 novembre 2014 alla casella di posta elettronica consultazioneSEU@gse.it“.

Le “Regole applicative per la presentazione della richiesta e il conseguimento della qualifica SEU e SEESEU per i Sistemi entrati in esercizio entro il 31/12/2014” (pdf)