Ecobonus: anche nel 2015 detrazioni al 65% per efficienza e al 50% per ristrutturazioni

Con la Legge di Stabilità confermate anche per il 2015 le detrazioni fiscali del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici e quelle del 50% per le ristrutturazioni (e il fotovoltaico residenziale). Le aliquote resteranno invariate per il prossimo anno e non scenderanno, come era previsto dalla normativa vigente. Scarica la guida aggiornata dell'Agenzia delle Entrate.

ADV
image_pdfimage_print

Con la legge di Stabilità in arrivo vengono confermate anche per tutto il 2015 le detrazioni fiscali del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici e quelle del 50% per le ristrutturazioni edilizie che, come sappiamo, valgono anche per molti interventi che riguardano l’energia pulita nelle case, come l’installazione di un impianto fotovoltaico residenziale o di una stufa a legna o a pellet (vedi la guida aggiornata dell’Agenzia delle Entrate sulle agevolazioni fiscali in edilizia).

Come da diversi annunci susseguitisi nei giorni scorsi, dunque, le aliquote per la detrazione resteranno invariate almeno fino al 31 dicembre 2015 e non scenderanno, come invece previsto dalla normativa ancora vigente al momento. Questo almeno stando all’articolo 8 della bozza della legge di Stabilità entrata in Consiglio dei Ministri, che QualEnergia.it ha avuto modo di visionare.

ADV
×