Video – Fare fotovoltaico per l’autoconsumo, il workshop

  • 8 Settembre 2014

QualEnergia.it ha organizzato il 26 giugno scorso a Roma il Workshop "Fare fotovoltaico in autoconsumo" dedicato agli aspetti normativi e tecnici per massimizzare l’autoconsumo da produzione fotovoltaica. Il workshop è stato focalizzato soprattutto su SEU, gestione dei carichi e sistemi di accumulo. Un video di sintesi.

ADV
image_pdfimage_print

QualEnergia.it ha organizzato il 26 giugno scorso a Roma un Workshop – Fare fotovoltaico in autoconsumo – dedicato agli aspetti normativi e tecnici per massimizzare l’autoconsumo da produzione fotovoltaica. Il workshop, che ha registrato la presenza di 50 iscritti, è stato focalizzato soprattutto sui Sistemi Efficienti di Utenza (SEU), la gestione dei carichi e i sistemi di accumulo.

Incrementare l’autoconsumo da un impianto fotovoltaico è importante perché consente di ottenere una maggiore remunerazione dell’investimento visto che l’elettricità acquisita dalla rete ha un prezzo più elevato a causa degli oneri di sistema che pesano sul kWh. Nel workshop si è spiegato come fare.

I relatori del workshop:

  • Emilio Sani, Studio Macchi di Cellere Gangemi
  • Francesco Groppi, Studio Tecnico Groppi
  • Romano Stasi, ABI Lab
  • Rolando Roberto, ATER (Associazione Tecnici Energie Rinnovabili)
ADV
×