Beni strumentali (Nuova Sabatini): come richiedere la prima quota di contributo

  • 7 Agosto 2014

Dal ministero nuove istruzioni sull'accesso ai contributi della cosiddetta Nuova Sabatini o Sabatini bis, che offre un'agevolazione importante anche per installare nelle PMI piccoli impianti di fotovoltaico, micro-eolico, cogenerazione, riscaldamento e condizionamento

ADV
image_pdfimage_print

Come sappiamo, la cosiddetta Nuova Sabatini o Sabatini bis offre un’agevolazione importante anche per installare nelle PMI piccoli impianti di fotovoltaico, micro-eolico, cogenerazione, riscaldamento e condizionamento.

Avevamo pubblicato qui una guida sintetica a questa agevolazione.

Ieri il sito del MiSE ha pubblicato i dettagli delle modalità per richiedere la prima quota di contributo:

Le imprese beneficiarie che hanno ricevuto il decreto di concessione possono richiedere la prima quota di contributo effettuando l’accesso alla piattaforma predisposta al seguente indirizzo:

https://benistrumentali.incentivialleimprese.gov.it/Imprese

Le credenziali di accesso saranno inviate dal Mise per Posta Elettronica Certificata  all’indirizzo PEC dell’impresa. Il “referente da contattare per eventuali comunicazioni” –  indicato nel modulo di domanda – sarà contestualmente informato dell’avvenuto scambio.

La procedura operativa per effettuare la richiesta è descritta in questa Guida alla trasmissione della richiesta di erogazione della prima quota di contributo (pdf)

ADV
×